software gestionale zucchetti

In oltre 40 anni di attività, Zucchetti è diventata qualcosa di più di un semplice punto di riferimento per lo sviluppo e la commercializzazione di software gestionali aziendali, in Italia e nel mondo, tanto che lo si può considerare ormai un vero e proprio benchmark del settore.

Negli anni, Zucchetti ha investito enormi risorse per lo sviluppo di nuove tecnologie, grazie alle quali è arrivata a rivoluzionare completamente il settore. La gestione dell’azienda a 360° è possibile, grazie a una copertura funzionale che permette di soddisfare tutte le esigenze, senza trascurare alcun aspetto, integrando procedure che diano una visione completa anche dal lato CRM, Documentale, Collaborativo e con l’indispensabile collegamento verso la Business Intelligence.

Vediamo insieme alcune delle soluzioni software disponibili, che potranno certamente stimolare nuove riflessioni sulla vostra idea di gestione aziendale.

Gestionale 2

Gestionale 2 Zucchetti è il software gestionale aziendale storico del gruppo, ideale per le piccole-medie imprese che intendono gestire al meglio tutte le problematiche legate alla contabilità, alla logistica, al ciclo attivo e passivo, alla gestione dei noleggi, dei contratti di assistenza e di molto altro ancora.

Un software gestionale aziendale completo, intuitivo e versatile dall’interfaccia grafica facilmente navigabile, che si distingue per l’importante copertura funzionale, che lo rende uno strumento indispensabile per ogni attività.

Caratteristica importante è la modularità (presente anche in altri prodotti di marchio Zucchetti), ovvero la possibilità di acquistare esclusivamente i moduli che servono all’azienda, potendone integrarne altri in caso di necessità.

Gestionale 2 permette di gestire fino a 50 moduli completamente personalizzabili a seconda delle necessità:

  • Contabilità: per la gestione degli adempimenti amministrativi e fiscali;
  • Magazzino: per la gestione delle merci in magazzino;
  • Vendite e Acquisti: per la gestione completa dei due cicli in entrata e uscita;
  • Produzione: permette di gestire la produzione a due livelli, uno base e uno avanzato con MRP e piani di produzione personalizzati, con anche i cicli di lavorazione;
  • Gestione dei Noleggi: il modulo copre completamente la gestione noleggi di qualsiasi tipologia di macchinari, con tutti i tools necessari:
  • Gestione dei Contratti di Assistenza: il modulo gestisce la fatturazione dei canoni con qualsiasi mensilità, gli aumenti Istat, e l’eventuale reportistica degli interventi tecnici effettuati, con la relativa fatturazione:
  • Integrazioni: Oltre ai moduli proprietari, Gestionale 2 permette di lavorare con maggiore flessibilità grazie all’integrazione con altri software quali:
  • Business Intelligence per l’analisi strutturata e trasversale dei dati
  • Doc Finance: per la gestione della tesoreria aziendale
  • Digital Hub: piattaforma per la gestione della fatturazione elettronica (nativamente integrata), con la possibilità di estenderla, tramite il modulo Anticipay, all’anticipo fatture e all’analisi del rischio aziendale sul portafoglio clienti (e aziende in genere), fino all’utilizzo degli strumenti utili alla definizione degli Adeguati Assetti Organizzativi, per la prevenzione della crisi aziendale (obbligo di legge).
  • Archiviazione Documentale: permette di archiviare in automatico i documenti prodotti con il software
  • Conservazione Sostitutiva Zucchetti: conserva, dematerializzandola, tutta la documentazione (fiscale e non) generata dal software aziendale, in maniera sicura e nel pieno rispetto delle disposizioni di legge.

 Ultima, ma non per importanza, la presenza di manuali integrati direttamente nell’applicazione per un apprendimento facile e rapido del software.

Ad Hoc Revolution Web

Ad Hoc Revolution Web è il software web di nuova generazione basato sulla piattaforma tecnologica Infinity 4.0 di Zucchetti, che permette il più elevato livello di personalizzazione del software in base alle reali esigenze dell’azienda.

Ad Hoc Revolution Web presenta tutte le caratteristiche principali dei software a marchio Zucchetti, con l’aggiunta di una serie di integrazioni utili per aumentare la produttività del lavoro e il completo controllo dell’attività dell’azienda, come agenda, posta elettronica, D.M.S. e C.R.M.

Ad Hoc Revolution Web si utilizza con un browser, è infatti concepito per essere cross platform, permettendo quindi di accedere al gestionale con qualunque dispositivo e ovunque vi troviate. Ideale per lo Smart Working.

Ad Hoc Revolution Web è integrabile con tutti i software Zucchetti per offrire un’esperienza d’uso completa e performante.

Moduli per la collaborazione aziendale:

  • CRM Sales & Marketing: gestione completa dei clienti nel pre e post vendita, tramite mass mailing, campagne promozionali e una gestione completa delle trattative;
  • CRM Support: per la gestione completa del post-vendita. Dedicato alle aziende che hanno servizio di supporto ai loro clienti, permette l’apertura e la gestione di Ticket e la tracciabilità completa degli interventi
  • Modulo Portal: per la realizzazione di siti web (sia di e_commerce B2B che B2c), collegati direttamente con il gestionale, o per la condivisione di informazioni.
  • Integrazioni: Oltre ai moduli proprietari, Gestionale 2 permette di lavorare con maggiore flessibilità grazie all’integrazione con altri software quali:
  • Business Intelligence per l’analisi strutturata e trasversale dei dati
  • Doc Finance: per la gestione della tesoreria aziendale
  • Digital Hub: piattaforma per la gestione della fatturazione elettronica (nativamente integrata), con la possibilità di estenderla, tramite il modulo Anticipay, all’anticipo fatture e all’analisi del rischio aziendale sul portafoglio clienti (e aziende in genere), fino all’utilizzo degli strumenti utili alla definizione degli Adeguati Assetti Organizzativi, per la prevenzione della crisi aziendale (obbligo di legge).
  • Conservazione Sostitutiva Zucchetti: conserva, dematerializzandola, tutta la documentazione (fiscale e non) generata dal software aziendale, in maniera sicura e nel pieno rispetto delle disposizioni di legge.

Ad Hoc Infinity ERP

Ad Hoc Infinity è la soluzione web Zucchetti che ha rivoluzionato totalmente il concetto di E.R.P. Si utilizza con un browser ed è concepito quindi per essere cross platform, permettendo di accedere al software con qualunque dispositivo e ovunque vi troviate.

Ad Hoc Infinity è un prodotto che permette di andare al di là della risoluzione delle problematiche di gestione. Parliamo, infatti, di una vera e propria piattaforma applicativa che offre una visione più ampia della gestione dell’azienda, grazie soprattutto alla disponibilità di un’area di collaborazione completa, che ne estende esponenzialmente le potenzialità.

Ad Hoc Infinity, oltre ai moduli tradizionali per la gestione aziendale completa (Amministrazione e finanza, Controllo di gestione, Logistica, Ciclo Attivo e Passivo, Produzione ecc.), offre anche una suite di moduli per la collaborazione aziendale:

  • Infinity DMS: software per la gestione e l’archiviazione dei documenti;
  • Infinity CRM: segui i tuoi clienti potenziali ed effettivi, tenendo traccia di tutte le relazioni intercorse nel pre- e nel post-vendita.
  • Infinity Portal: per la realizzazione di siti web (sia di e_commerce B2B che B2c), collegati direttamente con il gestionale, o per la condivisione di informazioni.
  • Conservazione Sostitutiva Zucchetti: conserva, dematerializzandola, tutta la documentazione (fiscale e non) generata dall’ERP aziendale, in maniera sicura e nel pieno rispetto delle disposizioni di legge.
  • HR Zucchetti: la possibilità di integrarne i processi con i software H.R. di Zucchetti, rendo la piattaforma trasversale e molto duttile, al fine di raccogliere automaticamente dati relativi a commesse, ore di lavoro del personale e quant’altro connesso alla rendicontazione dei processi.

Ad Hoc Infinity, con le sue funzionalità integrate e gli importanti vantaggi competitivi dei software Zucchetti, è molto più di un ERP, ma il vero e proprio centro nevralgico attorno a cui ruota ogni attività aziendale.

  • Integrazioni: Oltre ai moduli proprietari, Ad Hoc Infinity ERP permette di lavorare con maggiore flessibilità grazie all’integrazione con altri software quali:
  • Business Intelligence per l’analisi strutturata e trasversale dei dati
  • Doc Finance: per la gestione della tesoreria aziendale:
  • Digital Hub: piattaforma per la gestione della fatturazione elettronica (nativamente integrata), con la possibilità di estenderla, tramite il modulo Anticipay, all’anticipo fatture e all’analisi del rischio aziendale sul portafoglio clienti (e aziende in genere), fino all’utilizzo degli strumenti utili alla definizione degli Adeguati Assetti Organizzativi, per la prevenzione della crisi aziendale (obbligo di legge).

Tieni il contro Pro

Il software gestionale a canone, in cloud, per le piccole imprese che vogliono gestire la contabilità, la fatturazione e il magazzino in maniera semplice e professionale.

‘’Pro’’ non sta solo per ‘’Professionale’’, ma anche per ‘’Pronto all’uso’’. Infatti, il software è facile e semplice da configurare e non richiede alcuna installazione. Grazie alla tecnologia in cloud, è possibile accedere con qualunque dispositivo e browser, ovunque vi troviate. 

Con Tieni il Contro Pro, potrete gestire facilmente tutti gli aspetti commerciali e amministrativi dell’azienda già dal primo accesso, come:

  • Generare automaticamente scritture contabili;
  • Scritture di prima nota;
  • Gestione dello scadenziario;
  • Invio dei dati contabili al commercialista;
  • Generare automaticamente fatture partendo dai DdT (Documenti di trasporto) o dagli ordini;
  • Aggiornare il magazzino
  • Generare file XML delle fatture elettroniche;
  • E molte altre funzioni!

In qualità di partner Zucchetti ci impegniamo, da oltre 25 anni, a fornire alla piccola e media impresa il software gestionale più adatto alle sue esigenze gestionali e di business.

Il nostro team di consulenti è a vostra disposizione per ogni tipo di attività orientata a ottenere il meglio dai software Zucchetti, dalla consulenza pre-vendita finalizzata alla stesura di un preventivo adeguato alle Vs. richieste, alla formazione del personale per l’avviamento del prodotto, fino alla personalizzazione del software, quando necessario e all’assistenza post-vendita dedicata.

Siete interessati a migliorare la gestione della vostra azienda e scoprire i vantaggi del software gestionale aziendale Zucchetti?

Non esitate a contattarci!